L’applicazione delle innovazioni tecnologiche e digitali al servizio di consulenza finanziaria costituisce una delle maggiori prospettive di sviluppo per il settore dell’advisory.
Negli Stati Uniti, negli ultimi cinque anni, sono sorte numerose società che forniscono un servizio di consulenza tramite la rete, proponendo un qualificato servizio di allocazione degli investimenti finanziari a clientela retail a costi contenuti.
In Europa ed in Italia cominciano a svilupparsi le prime esperienze di applicazione della tecnologia digitale al servizio di consulenza finanziaria.
In un mercato della distribuzione dei prodotti finanziari caratterizzato dalla presenza di consulenti finanziari, banche retail e promotori finanziari, il potenziale sviluppo del servizio di consulenza on-line costituisce uno stimolo per accrescere la qualità del servizio alla clientela retal.
Ascosim, Associazione delle Società di Consulenza Finanziaria, organizza un convegno per mettere a confronto opinioni ed esperienze sul tema della consulenza finanziaria on-line e dell’integrazione tra modalità di servizio innovative e canali distributivi tradizionali.
Il convegno si svolge a Milano, il 28 ottobre 2015 con inizio alle ore 16 presso il Four Season Hotel.
La partecipazione al Convegno è gratuita previa registrazione.