La gestione di portafogli e la consulenza agli investitori
nell’attuale contesto di mercato
26 gennaio 2016 - ore 9.00 - MILANO
Palazzo Mezzanotte
PRESENTAZIONE
L'evoluzione recente del quadro macroeconomico e dei mercati finanziari pone importanti sfide nella gestione efficiente dei portafogli e nella formulazione di raccomandazioni di investimento personalizzate alla clientela retail.
Il rallentamento della crescita economica, il persistere dei tassi di interesse vicini o inferiori allo zero e l’accresciuta volatilità dei principali mercati obbligano ad un ripensamento delle strategie di investimento e alla costruzioni di soluzioni di investimento innovative.
Ascosim, l’Associazione delle società di consulenza, organizza per il prossimo 26 gennaio, a Milano, presso il Palazzo Mezzanotte, un Convegno dedicato alla discussione della gestione di portafogli e della consulenza finanziaria all’interno dell’attuale contesto di mercato.
Il Convegno Ascosim prevede la partecipazione di un panel di economisti e strategisti che discuteranno le possibili evoluzioni del quadro macroeconomico e gli scenari di mercato nel 2016.
Il dibattito verrà integrato con alcuni interventi dedicati alla presentazioni di strategie e soluzioni di investimenti innovative e adatte ai bisogni della clientela nel nuovo contesto di mercato.
Nel pomeriggio, in sintonia con l’iniziativa di Ascosim del gennaio 2015, si svolgerà una sessione dedicata all’analisi del mercato dei fondi aperti quotati in Borsa, con un bilancio del primo anno di attività e un dibattito sulle iniziative e sugli strumenti finalizzati alla crescita del mercato.
La partecipazione al Convegno è gratuita previa registrazione.